Paulo José Pereira Curado

Paulo José Pereira Curado

Paulo José Pereira Curado si è laureato in Ingegneria all’Unicamp e si è specializzato nelle aree della Qualità nella medesima università. È specializzato inoltre in Gestione Aziendale presso la Fundação Getúlio Vargas di São Paulo.

È entrato nel CPqD nel 1986 come Ricercatore in Telecomunicazioni lavorando nel campo delle fibre e dei cavi ottici. Ha ricoperto varie posizioni dirigenziali tra cui Gestione e Direzione di Laboratori, Infrastruttura di Reti e Reti Convergenti, essendo responsabile della conduzione di progetti di R&S&I e Servizi Professionali in queste unità. È stato membro del Consiglio di Amministrazione di ABRAC (Associazione Brasiliana per la Valutazione della Conformità) e del Consiglio di Amministrazione di Padtec.

Attualmente è Direttore d’Innovazione del CPQD, l’area responsabile della gestione delle Piattaforme Tecnologiche, che includono Intelligenza Artificiale, Connettività e Sicurezza. Coordina inoltre iniziative di Innovazione Aperta e l’attività negli ecosistemi di Smart Cities, Smart Agriculture, Industria 4.0 e Salute Digitale.

È Coordinatore dell’Unità Embrapii – CPQD in Comunicazioni Avanzate e Presidente della Rete MTCI/Embrapii di Innovazione in Intelligenza Artificiale.

 

 

back to top