Anna Caterina Carli

Anna Caterina Carli

Anna Caterina Carli è esperta in Intelligenza Artificiale e in Reti di futura generazione presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), dove è responsabile del Laboratorio di Intelligenza Artificiale e Big Data. In questo ambito è stata distaccata presso la Dg Connect della Commissione Europea. È vice-coordinatore nazionale degli ITU-T Study Groups per la standardizzazione di Multimedia coding, systems and applications e Internet of things and smart cities and communities.

Dal 2010 al 2012 è stata membro della delegazione italiana nei gruppi CEPT per la preparazione della ITU-R World Radiocommunication Conference 2015 (WRC-15).

Prima di far parte del MiSE, è stata visiting researcher in Machine Learning presso l’Instituto Superior Técnico (IST), Lisbona, Portogallo. Ha ricevuto il Best Student Paper Award alla International Conference on Pattern Recognition Applications and Methods (ICPRAM) nel 2012.

Ha conseguito la Laurea Magistrale (con lode) in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano e il Dottorato di Ricerca in Machine Learning presso l’Università degli Studi di Verona, Italia.

back to top